Carissimi,
tra pochi giorni voteremo per l’elezione del consiglio comunale.
La lista che abbiamo presentato è composta da persone valide e competenti, motivate e pronte per costruire insieme un futuro migliore per il nostro paese.
Ci presentiamo con un programma che tiene conto delle reali esigenze dei cogliatesi, un progetto nato anche dall’ascolto delle opinioni delle associazioni e dei singoli cittadini.
Fondamentale è il metodo con cui vogliamo realizzare il nostro progetto: mettere l’uomo al centro del nostro agire, promuovere un patto di corresponsabilità e una partecipazione attiva del cittadino, aprirsi al confronto democratico, anche con le forze politiche opposte.
In questi ultimi mesi abbiamo assistito alla dissoluzione della maggioranza: il commissariamento della sezione Lega Nord, l’affossamento del PGT (ex Piano Regolatore) in consiglio comunale, la divisione all’interno della Lega, i malumori tra Lega Nord e PDL locali.
E’ impossibile pensare che tale formazione, così frammentata e litigiosa al suo interno, possa portare stabilità e garantire un’amministrazione corretta del paese.
Cogliate ha bisogno di una svolta: è giunto il momento di portare quel cambiamento politico, culturale, sociale che è necessario.
Noi intendiamo fare fino in fondo la nostra parte, nel rispetto e nella trasparenza, senza ingannare i cogliatesi.
Vi chiediamo di accordarci la Vostra fiducia, per cambiare Cogliate, tutti insieme.
Cordiali saluti
Giuseppe Minoretti