sabato 31 ottobre 2009

Aumento spropositato delle tariffe per le Palestre: la Giunta fa momentaneamente marcia indietro

Con la deliberazione di Giunta n. 121 dell’ 11/09/2009 l’amministrazione aveva stabilito un aumento spropositato delle tariffe per l’utilizzo delle Palestre comunali sia da parte di società private sia da parte delle società cogliatesi aderenti alla Polisportiva.
Avevamo fortemente criticato questa scelta politica della maggioranza. Una scelta che mette in difficoltà anzitutto le società della Polisportiva che svolgono una insostituibile attività sociale, senza scopo di lucro; e conseguentemente pone in difficoltà le famiglie cogliatesi che iscrivono i propri figli a queste società.
Questa amministrazione sta dimostrando con i fatti di considerare irrilevante ed inutile l’apporto fondamentale delle associazioni (sportive e non) in campo sociale.
Prendiamo atto che dopo la nostra interrogazione e il nostro intervento in Consiglio Comunale la Giunta è stata costretta a fare marcia indietro, almeno momentaneamente fino al 31 dicembre.
Infatti con delibera n. 138 del 22/10/2009 la Giunta stabilisce che le tariffe di utilizzo delle strutture comunali da parte dei gruppi sportivi rimarranno invariate (rispetto alla stagione sportiva 2008/2009), ma soltanto fino al 31 dicembre 2009.
Qui si pone un altro problema, una questione di serietà: che cosa succederà dal 1 gennaio 2010?
Come possono le società sportive fare una programmazione per l’intera stagione in questa situazione?